Cari nottambuli, si torna a ballare

Si chiamerà «Movida disco club» e sarà rivolto agli over 30. Presto a Bellinzona si potrà tornare a ballare. Sui social da alcune settimane viene pubblicizzata l’imminente apertura del locale situato in via Franco Zorzi 19, negli spazi occupati un tempo dallo storico Ramarro disco club. La discoteca va a colmare un vuoto, all’ombra dei castelli, per coloro che vogliono divertirsi una volta chiusi i bar. E desiderano farlo con lo spirito (ed il fisico, aggiungiamo noi) di chi ha inevitabilmente quasi superato gli -enta e si è già gettato a capofitto negli -anta (ed oltre).
Il rilancio del locale
Il Ramarro è stato un club molto frequentato dai bellinzonesi e non solo. A metà degli anni Duemila era stato rilanciato. E per poco meno di un decennio aveva accolto i nottambuli che prima di lasciarsi coccolare fra le braccia di Morfeo avevano voglia di scatenarsi in pista sulle note di un brano house. Recentemente vi era stata una nuova (ri)apertura, resa tuttavia complicata dal lockdown dovuto alla pandemia che, come ricorderete, aveva imposto la chiusura degli esercizi pubblici nel rispetto del distanziamento sociale e con l’obiettivo chiaramente di arginare la diffusione del coronavirus.
Ora, come detto, è il turno del “Movida disco club”. La musica tornerà a suonare a breve. Non si attendono che i dettagli, insomma. Bellinzona, dopo il “Chupito club” in piazza Municipio, avrà dunque un ulteriore locale nel quale fare le ore piccole prima di veder nascere un nuovo giorno.