L'evento

Casse di Sapone, un altro indimenticabile Derby

Entusiasmo, sano agonismo e tanti, tanti sorrisi sui volti dei giovani partecipanti, ma non solo, hanno caratterizzato a Porza il weekend appena trascorso
Red. Online
10.09.2025 11:07

Entusiasmo, sano agonismo e tanti, tanti sorrisi sui volti dei giovani partecipanti, ma non solo, hanno caratterizzato a Porza il weekend appena trascorso nel segno della 53. edizione del sempre tanto atteso Derby Casse di Sapone.

Un’edizione coronata dal bel tempo, che ha visto una folta cornice di pubblico tifare, all’insegna dell’assoluto fair-play, tutti i concorrenti che hanno sfrecciato e si sono dati battaglia sul tradizionale percorso disegnato lungo Via San Rocco.

Grande emozione, infine, per la tanto attesa premiazione, tenutasi all’interno della sala comunale dedicata al campione di casa Clay Regazzoni, proprio nel giorno in cui ricorreva il 50esimo della sua seconda vittoria in F1.

Ad avere la meglio nella categoria 09/10/11 è stato Edoardo Colafrancesco, che ha preceduto il vincitore della passata edizione Nick Rodoni, giunto al secondo posto e Tommaso Gianinazzi, terzo. Sul gradino più alto del podio nella categoria 12/13/14 è salito Achille Brenno Rossi, davanti a Nicola Moghini e Adriano Segantini. Tra i più piccoli, categoria 15/16/17, ad aggiudicarsi il primo posto è stato Julian Sberna, che ha preceduto Enoa Clerc e Andrea Pignatiello. Senza dimenticare la suggestiva manche over16, tenutasi anche quest’anno in notturna, che ha visto primeggiare un veloce e preciso Alessandro Paltenghi, sempre più uomo da battere in questa speciale categoria. Le classifiche complete sono consultabili sul sito web www.cassedisapone.ch.

Gli organizzatori esprimono grande soddisfazione per l’esito dell’evento, cogliendo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla sua buona riuscita e, non da ultimo, tutti coloro che hanno raggiunto la collina di Porza e reso indimenticabile, una volta ancora, questo bell’appuntamento di fine estate.