Motori

Chi vuole comperare questo bolide di Maranello?

Mercoledì verrà venduta all’asta a Mezzovico una Ferrari 458 nera – Si parte da 20 mila franchi
© TI.CH
Red. Online
12.12.2021 18:30

Tra i possibili regali di Natale dell’ultimo minuto, per gli appassionati dei bolidi di Maranello l’Ufficio di esecuzione di Lugano offre un’opportunità imperdibile. Fortuna permettendo, va premesso. Mercoledì si terrà infatti un’asta che tra i suoi pezzi pregiati vanta appunto un cavallino rampante degno di nota: una Ferrari 458 nera del 2013 con soli 6.075 chilometri sul groppone. Un bolide poco utilizzato dal precedente proprietario, un uomo d’affari già residente a Viganello ma partito alla volta degli Emirati Arabi Uniti. A conti fatti, si tratta dunque di un potenziale affare, soprattutto visto che il piede d’asta è stato fissato a soli ventimila franchi.

Verosimilmente il prezzo salirà e anche di molto, visto che una Ferrari 458 nuova vale ben oltre duecentomila franchi. Ma con un po’ di fortuna, chi si recherà mercoledì alle 14.15 alla Carrozzeria Automek di Mezzovico potrà mettere a segno un colpaccio prenatalizio. Previa ovviamente l’iscrizione all’Ufficio esecuzioni entro domani.

Anche il Cayenne

La Ferrari non è però l’unica vettura in cerca di un nuovo padrone. All’asta, mercoledì, ci sarà anche una Porsche Cayenne S Diesel di colore bianco del 2016. In questo caso, visti i 105 mila chilometri già percorsi, il piede d’asta è stato fissato a cinquemila franchi.