Chiasso: rapina in un ufficio cambi

CHIASSO - Giovedì mattina è avvenuta una rapina ai danni di un ufficio cambi situato in Corso San Gottardo a Chiasso, lo stesso dove alcuni giorni fa era già stata tentata ma la prontezza di reazione del personale ha fatto desistere i ladri (come si legge nei suggeriti). Due uomini, uno armato di pistola, hanno minacciato la commessa mentre stava entrando nell'ufficio. Una volta entrati si sono fatti aprire la cassaforte facendosi consegnare del denaro. Successivamente sono fuggiti a piedi. Gli specialisti della Scientifica stanno lavorando alle indagini. Nella sua nota la Polizia informa che non ci sono feriti.
I connotati dei rapinatori riportati dalla Polizia sono i seguenti:
Uomo, 170/175 cm, 35-45 anni, corporatura media, carnagione chiara, capelli corti brizzolati, si esprimeva in italiano senza accenti, indossava abiti scuri, sciarpa sul volto e armato di pistola.
Uomo, 170/175 cm, 35-40 anni, corporatura snella, carnagione chiara, capelli corti color nero, si esprimeva in italiano con accento meridionale, veste felpa e jeans scuri, sciarpa sul volto, cappellino scuro tipo baseball, portava uno zaino scuro.
La Polizia cantonale invita eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nei pressi dell'ufficio cambi a contattare lo 0848 25 55 55.