Elezioni

«Confermarsi prima forza del Comune»

Gli obiettivi della sezione PPD di Riviera - Per il Municipio in corsa i tre uscenti - Ecco anche i 31 candidati al Legislativo
Da sinistra Massimo Ferrari (presidente sezionale) e i candidati al Municipio Fulvio Chinotti, Cristiano Triulzi, Giulio Foletti, Ulda Decristophoris, Gregorio Genini, Mauro Pettinaroli e Gerolamo Cocchi.
Red. Bellinzona
24.01.2020 10:03

«La riconquista dei tre seggi in Municipio, per il quale si ripresentano tutti gli uscenti, e degli undici seggi in Consiglio Comunale, per il quale sette uscenti si ricandidano, e la riconferma come prima forza politica del Comune di Riviera». Questi, sottolinea un comunicato odierno, gli obiettivi della sezione PPD che presenta liste complete per entrambi gli organi politici in vista del prossimo 5 aprile. Le due rose sono state approvate nel corso dell’assemblea che la sezione ha tenuto mercoledì a Lodrino. Per il Municipio, come abbiamo riferito ieri, il PPD schiera gli uscenti Giulio Foletti (vicesindaco), Fulvio Chinotti e Ulda Decristophoris oltre a Gerolamo Cocchi, Gregorio Genini, Mauro Pettinaroli e Cristiano Triulzi. Lista completa, con 31 candidati, anche per il Consiglio comunale. Eccoli: Ambrosini Lorenzo, Aurecchia Letizia, Balinzo-Ambrosini Natalie, Beffa Lauro, Biasca Bixio, Bognuda Tiziano, Borella Gabriella, Caretti Medardo, Cattaneo Nicolas, Chinotti Fulvio, Decristophoris Ulda, Djokic Milomir, Durmishi Remzi, Filippone Roberto, Foletti Giulio, Genini Gregorio, Ghielmetti Arno, Hoti Alessia, Kamberaj Ferdinand, Malaguerra Franca, Martignoli Marlis, Martini Diego, Oliva Patrick, Oliverio Alessandro, Pettinaroli Mauro, Prest Manuela, Riccio Andrea, Rodrigues Soares Diana, Scalco Mario, Stornetta Omar, Vanoni Maria Gloria.

«Esperienza e giovani»
Nel suo intervento introduttivo, di fronte ai numerosi partecipanti, il presidente sezionale Massimo Ferrari ha sottolineato «i proficui contatti instaurati durante la costituzione delle liste, soprattutto con giovani concittadini che hanno dimostrato grande interesse e attaccamento al territorio e alle sue istituzioni». La squadra elettorale, sottolinea la sezione, «è formata da persone con esperienza e da giovani che si affacciano per la prima volta sulla scena politica; è rappresentativa di tutti i quartieri e del tessuto socio-economico del Comune di Riviera e denota una folta presenza femminile. Da rimarcare che la disponibilità a far parte della lista per il legislativo comunale è stata alta e, a seguito di alcune scelte, inevitabilmente qualcuno ne è rimasto escluso».

L’assemblea ha inoltre accettato la modifica degli statuti della sezione, con lo scopo di potenziare il comitato con tre nuovi membri (da 8 a 11) già designati «per affrontare al meglio le sfide future e per concretizzare nuove attività e iniziative, a partire dagli eventi che saranno organizzati per la campagna elettorale delle elezioni comunali 2020».