Conto alla rovescia per Action: «Felici di sbarcare in Ticino»

Il 15 gennaio per il Centro Breggia sarà un giorno importante. Ve lo abbiamo anticipato un paio di giorni fa: giovedì aprirà i battenti il primo negozio Action del nostro cantone. Un’apertura che si inserisce nel rilancio del centro commerciale di Balerna, orfano di Manor da un anno e in cerca di nuovi marchi per occupare gli spazi rimasti vuoti.
A comunicare i dettagli dell’apertura oggi è stato lo stesso discount olandese che in una nota spiega che i clienti di Balerna potranno beneficiare di «6.000 prodotti di alta qualità e sempre più sostenibili in 14 categorie (dalla biancheria e pulizia alla cura del corpo, dai giocattoli e intrattenimento al fai-da-te o giardinaggio e outdoor) al prezzo più basso. Action introduce ogni settimana 150 nuovi prodotti, garantendo così un assortimento sempre aggiornato. Il prezzo di 1.500 prodotti è inferiore a due franchi».
Il nuovo negozio si trova al piano terra del Centro Breggia e copre una superficie di 908 metri quadrati. Se ne occuperà un team di 23 dipendenti e sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19 e il sabato dalle 7.30 alle 18.30.
«Siamo molto lieti che, nove mesi dopo l’apertura del nostro primo negozio in Svizzera, possiamo ora aprire il nostro primo negozio in Ticino», afferma Robin Roy, General Manager di Action in Svizzera. «L’arrivo di Action rappresenta un traguardo significativo per il Centro Breggia – dichiara invece la direttrice del Centro Breggia Elena Camponovo –. Accogliere il primo punto vendita Action in Ticino conferma la nostra strategia di sviluppo orientata a un mix commerciale moderno, dinamico e in grado di rispondere alle esigenze di un pubblico ampio e diversificato». L’apertura di Action, aggiunge la direzione della struttura, «avrà anche un impatto positivo sul territorio, contribuendo alla creazione di nuovi posti di lavoro e aumentando l’attrattività complessiva del centro commerciale, a beneficio di clienti, partner e dell’economia locale».