“Credibilità e gestione dei rischi”: cosa fare?

MANNO - Si terrà quest'oggi dalle 13.15 alla Sala Aragonite di Manno, il seminario pubblico "Credibilità e gestione dei rischi: stai facendo la cosa giusta?". L'evento punta a sensibilizzare i professionisti sui rischi collegati e connessi alle attività e alle aziende, in modo preventivo e strategico, così da spingere gli stessi partecipanti ad intervenire in caso di criticità, adeguando i propri processi interni. "La nostra azienda non è necessariamente vista dagli altri così come viene vista dall'interno". Partendo da questo concetto, nel corso del seminario, saranno presentati gli elementi da tenere in considerazione per la gestione del rischio legato alla visione che enti esterni (clienti, banche, fornitori, ecc.) possono avere dell'azienda.
La giornata sarà introdotta da Prisca Dindo, direttrice relazioni esterne del Gruppo Corriere del Ticino, che modererà al termine di quattro interventi di alto livello una tavola rotonda di discussione aperta a tutti i presenti.
I relatori saranno:
Massimo Busacca, arbitro di calcio a livello internazionale, dal 2011 è capo del dipartimento arbitrale mondiale FIFA nel ruolo di dirigente e formatore e convocatore arbitri nelle competizioni mondiali, Fabrizio Cieslakiewicz, neo-presidente della Direzione generale di BancaStato, Marcello Foa, CEO Corriere del Ticino, giornalista e scrittore, Luca Bolzani, presidente del CdA di Sintetica SA, azienda farmaceutica ticinese.
Nell'ultima parte del seminario vi sarà una tavola rotonda che, oltre ai suddetti relatori, vedrà la partecipazione anche di Antonio Lucchini, laurea in Ingegneria civile, membro di direzione di SQS Berna, Guido De Carli, economista aziendale ed esperto di leadership e di Business Coaching e Filippo Celio, avvocato e consulente specializzato in diritto contrattuale, commerciale e societario, risk management nonché in compravendite di aziende, ristrutturazioni e successioni aziendali e famigliari.
La quota di iscrizione ammonta a 300 franchi e comprende partecipazione all'evento e standing dinner.
Tutti i dettagli in allegato