Da Chiasso altri rinforzi per l'Abruzzo

CHIASSO - Sono da poco partiti da Chiasso per dare il loro sostegno all'Abruzzo una decina di militi del Corpo Civici Pompieri di Chiasso. Muniti di mezzi per rimuovere la neve e altro materiale raccolto in collaborazione con il comune di Balerna, daranno il cambio ai loro colleghi di Bellinzona.
La richiesta di supporto è arrivata direttamente dal sindaco del comune di Fano Adriano, un paesino di circa 300 abitanti in provincia di Teramo per giorni rimasto isolato a causa delle numerose frane di neve.
Dopo il gruppo di Bellinzona, e successivamente di Locarno, proseguirà dunque ancora per alcuni giorni l'impegno dei pompieri ticinesi in Abruzzo.
I pompieri di Bellinzona rientrano in Ticino
Oggi anche gli ultimi militi di Bellinzona sono tornati a casa, consapevoli che in Abruzzo le criticità non sono risolte ma con la consolazione di essere riusciti a strappare qualche sorriso tra la popolazione di Pietracamela alla quale, oltre ad un colpo di mano, occorreva anche una buona dose di buonumore e speranza. Ogni milite desidera riprendere la quotidianità, con il proprio bagaglio umano ed emotivo arricchito da questa esperienza più unica che rara.