Decathlon sbarca in Svizzera, primo negozio a Neuchâtel

NEUCHÂTEL - Decathlon sbarca in Svizzera: la catena di negozi di articoli sportivi aprirà il suo primo punto vendita a Neuchâtel.
"Abbiamo deciso di installarci nella Confederazione perché vi è un grande potenziale: gli svizzeri sono dei ferventi sportivi", spiega all'ats Sarah Bernard, futura direttrice della struttura di Neuchâtel, confermando una notizia diffusa da Le Temps.
L'impresa aprirà i battenti nel centro commerciale Migros di Marin-Epagnier nella seconda parte dell'estate. Il colosso francese punta poi a espandersi ulteriormente sul suolo elvetico. "Abbiamo una strategia di sviluppo, ma al momento non posso parlarne", ha detto Bernard.
Non è quindi noto se Decathlon, che a fine gennaio aveva annunciato un'offerta online specificatamente svizzera, sia interessata anche al Ticino. Attualmente la filiale più vicina si trova a Saronno, a 30 chilometri da Chiasso.
Creato nel 1976 il gruppo è presente con 1176 negozi in 28 paesi. Ha 70'000 dipendenti e un fatturato di 10 miliardi di euro.