Ticino

Disordini dopo il derby, c'è un arresto

In manette un 27.enne italiano residente nel Luganese: diverse le ipotesi di reato nei suoi confronti, tra cui tentato omicidio intenzionale ed esposizione a pericolo della vita altrui
©Chiara Zocchetti
Red. Online
31.10.2024 10:27

I disordini avvenuti a seguito del derby di hockey tra Ambrì e Lugano, lo scorso 11 ottobre, hanno portato all'arresto di una persona. Lo comunicano il Ministero pubblico e la Polizia cantonale, che spiegano che in seguito, in particolare, al lancio di un oggetto pirotecnico alla Gottardo Arena di Ambrì, è stato arrestato un 27.enne cittadino italiano residente nel Luganese.

Il fermo è scattato il 25.10.2024 a seguito degli accertamenti d'inchiesta e degli interrogatori effettuati. Le ipotesi di reato nei confronti del 27.enne sono di esplosione, tentato omicidio intenzionale, tentate lesioni gravi, esposizione a pericolo della vita altrui, lesioni semplici, danneggiamento e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. La misura restrittiva della libertà è stata nel frattempo confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC). L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni.

In questo articolo: