Ticino

Dominicano arrestato dai Carabinieri: è sospettato di aver preso parte ad attività di spaccio in Ticino

Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di infrazione aggravata subordinatamente semplice alla Legge federale sugli stupefacenti nonché di infrazione alla legge federale sugli stranieri
© CdT/Chiara Zocchetti
Red. Online
25.01.2021 15:04

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 20 gennaio scorso, nell’ambito di un’inchiesta antidroga, è stato arrestato un 35.enne cittadino dominicano residente in provincia di Como. L’uomo, su cui pendeva un mandato di cattura internazionale della Magistratura ticinese, è stato fermato dai Carabinieri della regione Lombardia per poi essere estradato in Svizzera. Il 35.enne è sospettato di aver preso parte, nel periodo intercorso tra il 2016 e il 2019, ad attività di spaccio di un importante quantitativo cocaina sul territorio ticinese.

Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di infrazione aggravata subordinatamente semplice alla Legge federale sugli stupefacenti nonché di infrazione alla legge federale sugli stranieri. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis.