Dopo la chiusura, il fallimento della palestra

VACALLO - È un epilogo amaro quello del Keep Fit Club di Vacallo, palestra che, come svelato dal CdT del 31 agosto, ha improvvisamente chiuso i battenti un mese fa circa. Settimana scorsa per la società che gestiva l'attività, la KFC SA, la Pretura di Mendrisio Sud ha decretato il fallimento. Per preservare i beni della massa, se esistenti, e cercare di soddisfare le pretese dei creditori, pare che ieri siano stati apposti i sigilli agli accessi della palestra.
Nei prossimi giorni, verrà avviata la procedura per la notifica delle richieste da parte dei creditori, i quali poi verranno inseriti nella graduatoria del fallimento. Circa un centinaio gli ormai ex clienti della palestra di via dei Lauri che hanno già espresso la volontà di essere rimborsati per, complessivamente, alcune decine di migliaia di franchi.
Molto probabilmente la vicenda avrà anche uno strascico penale, dato che svariati ex soci sono pronti a sporgere denuncia, convinti che i responsabili del Keep Fit abbiano fatto sottoscrivere abbonamenti anche quando la situazione era ampiamente compromessa.