È morto Oussama Khachia

Il 31.enne marocchino aveva fatto parlare di sé per le sue dichiarazioni online a favore dell'Isis. Era stato espulso prima dall'Italia e poi dalla Svizzera, dove risiedeva con la moglie.
Red. Lugano
22.12.2015 18:05

Lugano - Oussama Khachia, il 31.enne di origine marocchina simpatizzante dell'Isis allontanato negli scorsi mesi dall'Italia e dalla Svizzera, è morto. A riportare la notizia è il portale Varesenews. Stando a nostre informazioni, i famigliari in Ticino hanno avuto conferma del decesso, che sarebbe avvenuto negli scorsi giorni in Marocco, ma non se ne conoscono le esatte circostanze.

Khachia, cresciuto in Italia, era stato ritenuto una "minaccia per lo Stato" a seguito di una serie di dichiarazioni fatte su alcuni social network a favore dell'Isis. Espulso dalla Penisola a gennaio 2015, il giovane era tornato in Marocco per poi prendere residenza in Ticino, nel Luganese, insieme alla moglie (che ha doppia cittadinanza elvetica e italiana). Per ragioni di ordine pubblico, il 31.enne è poi stato espulso anche dalla Svizzera.

In questo articolo: