È tutto pronto per il Rabadan

BELLINZONA - La 156° edizione del Carnevale Rabadan è alle porte ed i preparativi sono a pieno regime per presentare anche quest’anno uno spettacolo all’altezza delle aspettative. Protagonisti come sempre la musica, le maschere, la tradizione e la voglia di divertirsi. Diverse le novità che caratterizzano quest’edizione, con il motto “Metti il Sole al Centro” le attività principali saranno concentrate all’interno del nuovo capannone eventi di Piazza del Sole che quest’anno prevede cinque serate a tema con l’obiettivo di proporre un programma variegato e di qualità; per tutti i gusti e tutte le età. Anche quest’anno con l’acquisto dei pass Rabadan si potrà beneficiare del trasporto pubblico incluso in tutto il perimetro della Comunità tariffale Arcobaleno.
Sei giorni di bagordi per tutti i gusti
Si parte giovedì 28 febbraio alle 21.00 con la tradizionale consegna delle chiavi in Piazza Nosetto che sancisce il via alla 156°edizione di Rabadan a Bellinzona per una 6 giorni di bagordi che terminerà martedì 5 marzo. All’“Opening Party” si esibiranno artisti quali The Vad Vuc, Scialpi, Antani Project e Explosion Band.
Venerdì viene riconfermata la serata a tema anni ’90 dal titolo “Back to the ‘90s” apriranno le danze The Fame Monster (Lady Gaga Tribute) ed in seguito si esibiranno artisti internazionali del calibro di Cristina D’Avena, Marvin and Andrea Prezioso, Vivian Da Blitz, Paps’N’Skar e Gigi L’Altro (Gigi D’Agostino Tribute).
Sabato “Saturday Night Live” con le band The Sunny Boys, OxxxA e 7s8 - SetteSotto & Riko percussion.
Grande novità anche per la domenica sera che dalle 19.00’ vede Piazza del Sole trasformarsi in una vera e propria balera con la “Serata del liscio” capitanata da “Moreno il Biondo e l’orchestra Grande Evento”, un imperdibile appuntamento per gli amanti del liscio. L’ “Après-Ski Night” è invece il tema principale del lunedì sera, dove dalle 19.00 si potrà assaporare una deliziosa fondue di formaggio (riservazioni: www.rabadan.ch/fondue) e a seguire ci si potrà scatenare a ritmo di musica e partecipare all’ormai tradizionale Rabathlon, sfidandosi nelle esilaranti gare di tiro alla fune, palo della cuccagna e Rabarun (iscrizioni online o sul posto).
Per chiudere in bellezza “Closing Party” il martedì con le band Modern Talking Reloaded, Evolution Band e Divina.
I prezzi
Anche quest’anno ci sarà la possibilità di scegliere tra il pass settimanale a Fr. 60.--, i pass giornalieri che danno l’accesso alle singole serate, giovedì, venerdì e sabato a Fr. 30.--, lunedì e martedì a Fr. 25.—mentre il Pass per il corteo della domenica a soli Fr. 10.-- e il pass corteo per famiglie al prezzo speciale di Fr. 20.— (2 adulti + 3 bambini fino a 12 anni) .
Tutto è pronto quindi per inaugurare la 156° edizione, il programma completo e tutte le informazioni inerenti l’evento come prevendita, trasporto pubblico e altro sono da subito disponibili su www.rabadan.ch
