Ecco il nuovo brand del Luganese

L'ente turistico ha presentato il marchio che promuoverà la regione - Previsti anche souvenir e un nuovo sito
Red. Online
27.02.2018 12:32

LUGANO - "My own Lugano Region". È questo il nuovo marchio di Lugano turismo, realizzato da Caselli Strategic design per rilanciare la destinazione della regione. Non è solo uno slogan - hanno spiegato oggi i vertici dell'Ente turistico - ma un concetto che sintetizza la potenzialità del Luganese.  I prodotti turistici del Luganese, presi singolarmente, non emergono rispetto alla concorrenza del resto della Svizzera, soprattutto per i turisti provenienti dall'estero (il Cervino, la raclette, gli chalet sono elementi che identificano il nostro paese in tutto il mondo).

Quindi dall'analisi svolta è emerso il vero punto di forza della destinazione: la varietà dell'offerta e la possibilità di essere approcciata da un pubblico eterogeneo e alla ricerca di esperienze diverse. Per questo "My own Lugano region" (la mia personale regione di Lugano) "sottolinea i mille modi d'essere di un'unica realtà in cui ognuno è libero di scegliere l'offerta territoriale a sé più affine".

Il nuovo logo è una bandiera svizzera modificata a formare una L, che si ripresenta in diversi stili a seconda del settore (gastronomia, sport, divertimento, cultura, ecc.). Sono poi stati realizzati una serie di oggetti e souvenir, oltre a un nuovo sito internet e pagine sui social network.

In questo articolo: