Servizio pubblico

Ecco la nuova Posta di Airolo

Inaugurata la filiale che si trova ora in viale Stazione 22: spazi più moderni e uno sportello per persone con mobilità ridotta
Da sinistra: Vincenzo Mozzini (responsabile esercizio del settore di filiali Bellinzona e valli), Franco Pedrini (sindaco di Airolo), Pietro Cattaneo (responsabile Regione Ticino e Moesano), Fabio Toschini (responsabile della filiale postale di Airolo), Rachele Aebersold-Guidicelli (responsabile del settore di filiali Bellinzona e valli).
Red. Bellinzona
18.11.2019 15:16

Prosegue la modernizzazione degli uffici postali in Ticino. Dopo Minusio che ha fatto da apripista un anno e mezzo fa, Cugnasco, Biasca, Lamone-Cadempino, Vira Gambarogno, Lugano-Cassarate, Serfontana e Giubiasco (con la ristrutturazione inaugurata nelle scorse settimane), la Posta ha presentato oggi la nuova sede di Airolo. La filiale in viale Stazione 22, a pochi passi da quella precedente, presenta due sportelli di cui uno agibile anche a persone con mobilità ridotta. La sede sarà a disposizione della clientela dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 11 e dalle 15 alle 18, il sabato dalle 9 alle 11. Confermato anche l’automatico di prelievo Postomat in prossimità della Stazione FFS. «La rete di filiali continua a costituire il fiore all’occhiello della Posta» ha sottolineato Rachele Aebersold-Guidicelli, responsabile del settore di filiali Bellinzona e valli. «Airolo, vero punto di riferimento per l’Alto Ticino, ospita oggi una sede più moderna, accogliente, e in grado di accompagnare il Comune, chiamato a raccogliere importanti nuove sfide nell’immediato futuro», ha aggiunto.

Sindaco soddisfatto
Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di Airolo Franco Pedrini intervenuto all’inaugurazione: «Insieme alla Posta abbiamo cercato un’ubicazione ancora centrale e siamo felici di poter contare oggi su una nuova filiale che sarà anche in futuro al centro dell’attenzione, soprattutto in relazione al progetto di riqualifica territoriale che interesserà la stazione». Nei dintorni di Airolo sono attive anche la filiale di Ambrì e le filiali in partenariato (conosciute anche come agenzie) di Piotta (al Motel Gottardo Sud) e Rodi-Fiesso (al negozio di alimentari da Antonella). Gli investimenti della Posta nella creazione di nuove filiali, o nel loro rinnovo, «mirano ad offrire alla clientela ambienti moderni ed un accompagnamento costante nel servizio» sottolinea il Gigante giallo.

© CdT/Chiara Zocchetti
© CdT/Chiara Zocchetti