Ecco le istruzioni per la partita Lugano-Zurigo

LUGANO - Venerdì 19 aprile, con calcio d’inizio alle 20.00, a Cornaredo si disputerà la partita di Super League fra il Lugano e lo Zurigo. La polizia comunale della Città prevede quindi disagi alla circolazione stradale sia nella zona dello stadio sia in quella della stazione FFS e lungo via San Gottardo a causa del corteo della tifoseria ospite.
Blocco e deviazione del traffico
Dalle 18.15 circa e fino alle 19.00 i tifosi dello Zurigo si sposteranno a piedi per raggiungere lo Stadio di Cornaredo. I tifosi passeranno per via Tesserete - via Torricelli e via Trevano. Durante il corteo verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale sulla tratta interessata, con tempi d'attesa fino a circa 15 minuti. Al termine della partita, verso le 21.50, il corteo ripartirà dallo stadio in direzione della stazione FFS e sarà in vigore un blocco dello stesso tipo.
I parcheggi a disposizione
Per quel riguarda i parcheggi, il terreno sterrato della Gerra verrà messo a disposizione per le autovetture dei tifosi locali e per i bus turistici, mentre per gli ospiti sarà a disposizione il parcheggio dello stadio a sud su via Ciani. La polizia comunale invita i tifosi a utilizzare solo queste aree per parcheggiare i propri veicoli. I mezzi parcheggiati in luoghi vietati saranno multati o rimossi. Per maggiori informazioni sulle aree di posteggio vi rimandiamo qui.