Ticino

Emil Frey celebra cento anni di storia: «Un modo per ringraziare la comunità»

Si è svolta fra il 12 e il 14 aprile la celebrazione del centenario dell'azienda — Raccolti, nel corso di una risottata di beneficenza, 3 mila franchi devoluti al Centro Bethlehem della Fondazione Francesco per l'aiuto sociale diretta da Fra Martino Dotta
Fra Martino Dotta e Massimiliano Brignoni. EF Noranco
Red. Online
25.04.2024 12:12

Si è svolta fra il 12 e il 14 aprile la celebrazione dei 100 anni di storia di Emil Frey. L'evento, svoltosi presso gli showroom di Noranco, «ha trasformato gli spazi in veri e propri portali temporali, offrendo ai visitatori un'esperienza unica per rivivere la storia dell'azienda dalla sua nascita nel lontano 1924», si legge in un comunicato diffuso dall'azienda.

Durante i tre giorni, gli ospiti sono stati accolti da una serie di attività e intrattenimenti che hanno fatto rivivere l'atmosfera di diverse epoche. Dai simulatori di guida ai visori VR che hanno catapultato i partecipanti nel futuro, al classico Pac Man, passando per le auto d'epoca.

Una parte significativa dell'evento è stata la risottata di beneficenza tenutasi sabato 12 e domenica 13 aprile, durante la quale sono stati raccolti 3'000 franchi. Emil Frey Noranco ha devoluto interamente l'importo raccolto e donato 500 porzioni di risotto con luganiga al Centro Bethlehem della Fondazione Francesco per l'aiuto sociale diretta da Fra Martino Dotta. «Questa celebrazione è stata un modo per noi di ringraziare la comunità. Emil Frey è parte integrante del tessuto sociale svizzero e ticinese. Siamo felici di poter contribuire al benessere del territorio, in particolare attraverso il nostro sostegno alla Fondazione Francesco», ha commentato Massimiliano Brignoni, vicedirettore di Emil Frey Noranco.