Confine

Era ricercato in Italia per un accoltellamento, arrestato a Ponte Chiasso

Il 41.enne italiano aveva ferito due persone durante il litigio per un parcheggio, nelle Marche – È stato fermato mentre «arrivava a piedi dalla Svizzera»
© Polizia di Stato Italia
Red. Online
12.09.2025 12:00

Un 41.enne ricercato in Italia è stato arrestato, lo scorso 27 agosto, a Ponte Chiasso. L'uomo, cittadino italiano, si è reso responsabile di un accoltellamento alla fine di luglio, nelle Marche.

Il 41.enne, «proveniente a piedi dalla Svizzera», è stato fermato per un controllo di polizia. La verifica dei documento ha permesso agli agenti di identificarlo. È lì che hanno scoperto che l'uomo era colpito da Ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere per i reati di lesioni aggravate dalla recidiva, futili motivi e con uso delle armi.

I fatti risalgono alla fine di luglio, quando l'uomo aveva ferito due cittadini pakistani durante un litigio legato a una manovra errata nel parcheggio di un centro commerciale, a Trodica di Morrovalle, in provincia di Macerata (Marche). Il 41.enne, «brandendo un coltello a serramanico con lama di 10 centimetri, aveva colpito violentemente i due stranieri più volte causando a entrambi lesioni con ferite giudicate guaribili in 45 e 15 giorni».

Il 41.enne, riferisce la Polizia di Stato, è stato portato alla Casa Circondariale di Como «Il Bassone».

In questo articolo: