“Estate di grande successo” per il Lugano Airport

LUGANO - Lugano Airport sembra non aver subito grandi conseguenze dal fallimento della compagnia aerea Skywork (vedi suggeriti) che, ufficialmente, ha smesso di volare il 29 agosto. "Possiamo affermare con grande soddisfazione che è stata un'estate molto calda ma soprattutto all'insegna della positività" aggiunge in un comunicato quest'oggi l'aeroporto luganese.
Le cancellazioni di Swiss si sono ridotte al 2.1% e invece per l'altra compagnia di linea presente nell'aeroporto di Lugano-Agno, Silver Air, che serve la tratta Lugano – Lussino e Lugano – Isolo d'Elba, non ci sono state cancellazioni.
I voli bisettimanale che offre Silver Air su Elba - aggiungono - segnalavano un 87% di riempimento con il picco di luglio al 93%, General Aviation invece, compagnia che offre voli privati e business, ha mostrato un aumento di utenti del 18% ed è in continua crescita.
Anche la destinazione sull'isola Lussino è stata apprezzata molto, tanto, che ora si sta pianificando qualche rotazione in più a giugno e anche ad agosto nel 2019. Già a fine ottobre i voli saranno online e vendibile e per chi si decide in fretta ci sarà un'offerta Early Booking con sconti per chi prenoterà il proprio viaggio entro marzo 2019.