Fabrizia Milesi sindaco di Brione sopra Minusio

La candidata popolare democratica ha ottenuto al turno di ballottaggio 162 voti, 53 in più del neomunicipale liberale radicale Emilio Pozzi
Fabrizia Milesi e Emilio Pozzi
Red. Online
27.05.2018 14:00

LOCARNESE - Dopo una parentesi liberale radicale durata 5 anni, a Brione sopra Minusio Il timone del Municipio torna in mano al PPD, con l'elezione odierna di Fabrizia Milesi alla carica di sindaco. La candidata popolare democratica, già vicesindaco, ha ottenuto al turno di ballottaggio 162 preferenze, staccando di 53 voti l'avversario liberale radicale Emilio Pozzi. Ecco, dunque, che la poltrona lasciata vuota il 1. gennaio dal PLR Antonio Ferriroli (per motivi professionali e personali) sarà occupata di nuovo da un rappresentante del partito PPD. Come è sempre stato, prima che Ferriroli subentrasse all'ex sindaco popolare democratico Claudio Berger nel 2012.

L'elezione del sindaco a Brione sopra Minusio ha richiesto due chiamate alle urne. La prima, il 29 aprile, aveva visto sfidarsi Fabrizia Milesi, Emilio Pozzi insieme a Franco Gandin de L'Altra Brione e Indipendenti. Nessuno dei tre candidati aveva ottenuto la maggioranza assoluta dei voti e così la popolazione è tornata ad esprimersi nella giornata odierna. Questa volta la scelta era tra due soli candidati, dato che Gandin ha deciso il 7 maggio di ritarsi dalla corsa invitando i suoi sostenitori ad appoggiare Milesi.