Faceva la bella vita con soldi altrui

Si intascò 850 mila franchi di clienti: ora un ex bancario momò è stato rinviato a giudizio
(fotogonnella)
Red. Online
02.05.2015 03:00

MENDRISIOTTO - Ha scialacquato tutti o quasi i propri risparmi, ma soprattutto ha utilizzato cospicue somme di clienti privati per condurre una vita agiata, togliendosi sfizi che altrimenti non si sarebbe potuto concedere: delle malversazioni compiute sull'arco di una decina di anni dovrà presto rispondere in un'aula di tribunale un sessantenne ex bancario della regione.

Infatti, con atto di accusa intimato un paio di settimane fa alle parti, il procuratore pubblico Andrea Maria Balerna ha deferito l'uomo ad una Corte delle Assise criminali di Mendrisio. Stando a quanto ricostruito durante l'istruzione, gli inquirenti ritengono che l'imputato, patrocinato dall'avvocato Egidio Mombelli, si sia appropriato di circa 850 mila franchi. Denaro che gli era stato affidato, come detto, da clienti privati, soprattutto amici e conoscenti, per essere investito.

Invece, l'ex consulente di banca si intascava i soldi per mantenere un alto tenore di vita, fatto di frequenti cene in locali pubblici e gesti brillanti e costellato di passatempi dispendiosi.