Confine

Finiscono con l'auto nel lago di Lugano

Tragedia sfiorata a Brusimpiano: i due occupanti del veicolo sono stati trovati in stato confusionale e portati in ospedale
©Vigili del fuoco
Red. Online
19.05.2024 15:36

Tragedia sfiorata questa mattina intorno alle 4 a Brusimpiano, in provincia di Varese. Alle prime ore di domenica un’auto con a bordo un ragazzo di 23 anni e una ragazza di 22, dopo aver sbandato, è uscita di strada, abbattendo un albero, è si è poi inabissata nel lago di Lugano. I due occupanti del mezzo, riportano i media locali, sono stati trovati a bordo strada in stato confusionale, e non sono riusciti a fornire indicazioni precise su quanto accaduto. Si sarebbero salvati nuotando fino a riva.

In seguito all'incidente, sono intervenuti i vigli del fuoco, un ambulanza della SOS Valceresio e i carabinieri. È pure stato richiesto l’intervento dei sommozzatori per assicurarsi che non ci fosse nessun altro a bordo del veicolo finito in acqua. I due giovani sono stati portati in ospedale in codice verde.

In un secondo momento sono iniziate le operazioni per il recupero dell'auto. I vigili del fuoco hanno allertato gli enti preposti per la pulizia del lago a causa dei liquidi fuoriusciti dal veicolo.