Giovedì 22 maggio torna Lugano Marittima

Giunto alla sua quinta edizione, Lugano Marittima, il frequentato salotto estivo situato alla foce del fiume Cassarate, inaugurerà la stagione giovedì 22 maggio, a partire dalle ore 16. «Lugano Marittima torna anche quest’anno ad offrire uno spazio dedicato alla socialità, al relax e all’intrattenimento, nel suggestivo contesto della foce del fiume Cassarate, luogo particolarmente apprezzato nei mesi estivi», si legge nella nota della Città.
Nelle caratteristiche casette di legno, saranno presenti, fino al 6 luglio, gli esercizi pubblici Bar Kream, Ristorante Convivio, Locale notturno Auberge e Ristorante Tango. Dal 9 luglio al 24 agosto, subentreranno nelle casette gli esercizi Bar Pinard, Ristorante La cucina di Alice, Spaghetti pomodoro Lugano e Ristorante La Dispensa. Due ulteriori postazioni sono tradizionalmente assegnate agli esercenti limitrofi, Portobello! e Osteria del Porto, per l’intera stagione.
Dal 27 maggio, tra le 11 e le 20, saranno disponibili diverse attività per lo svago, con materiale a noleggio, pensate per offrire sport, divertimento e momenti rilassanti.
A partire dal 24 giugno alle 17, andranno in onda dal Chiringuito di Rete Tre, le dirette con I Cialtroni e altre voci note dell’emittente.
Quest’anno la Città ha deciso di raddoppiare con un’altra iniziativa a tema «marittimo»: Lugano Riviera. Per la prima edizione, che si svolgerà per un periodo di tre mesi tra giugno e settembre, sono stati selezionati quattro progetti che si sono aggiudicati gli spazi disponibili:
- Riva Albertolli (2 postazioni): Mauri Café e Prosciutteria da Lino
- Terrazza Debarcadero Centrale (1 postazione): Ristorante Agua
- Rivetta Tell: (1 postazione): Ristorante Argentino