Grave incidente a Grancia, muore una 17.enne

Gravissimo incidente della circolazione ieri sera verso le 23 a Grancia nei pressi del Centro Lugano Sud. Secondo quanto riporta la polizia cantonale in una nota, una macchina con targhe ticinesi condotta da un 20.enne portoghese domiciliato nel Luganese stava percorrendo i parcheggi del Centro commerciale Lugano Sud quando, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà chiarire, è andata a finire contro un palo di sostegno della scala di un magazzino.
Dall'urto una 17.enne svizzera, domiciliata nel Luganese, seduta a fianco del conducente, a causa delle gravi ferite riportate è deceduta sul posto. Il conducente ha riportato delle ferite lievi, mentre i tre occupanti dei sedili posteriori, un 16.enne ha riportato ferite gravi tanto da metterne in pericolo la vita, mentre un secondo 16.enne e un 19.enne hanno riportato ferite di media gravità. Tutti e tre gli occupanti dei sedili posteriori sono cittadini svizzeri e domiciliati nella regione.
I quattro feriti sono stati accompagnati con le ambulanze giunte sul posto nei vari ospedali della regione per le prime cure del caso. Sul posto per la constatazione di quanto avvenuto e per il disciplinamento del traffico, oltre alle diverse pattuglie della polizia cantonale, sono confluite le pattuglie della polizia della città di Lugano e quelle della Ceresio sud. Per le operazioni di soccorso dei feriti sono giunti sul posto i pompieri di Lugano e tre equipaggi della Croce verde di Lugano.
