Grave infortunio a Brissago: uomo cade da un muretto durante lavori di potatura

Lunedì mattina, poco dopo le 9.00, si è verificato un grave infortunio a Brissago, in via Costa di Dentro. Un uomo, impegnato in lavori di potatura presso un’abitazione privata, ha perso l’equilibrio per cause ancora da chiarire, precipitando da un muretto e finendo sull’asfalto della strada sottostante.

Immediatamente allertati, i soccorritori del SALVA sono giunti sul posto per prestare le prime cure. Considerata la gravità delle ferite riportate, è stato richiesto l’intervento di un elicottero della REGA, che ha provveduto al trasporto d’urgenza dell’uomo all’Ospedale Civico di Lugano. Le sue condizioni sono state giudicate serie.
Oltre ai soccorritori, sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia cantonale, incaricati dei rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
