Grott Mobil, 25mila franchi per le associazioni ticinesi

Durante la Festa d’Autunno a Lugano, che si è svolta dal 3 al 5 ottobre, i volontari del Gruppo Amici del Grott Mobil si sono dati da fare e grazie all’affetto del pubblico e dei turisti sono riusciti a offrire momenti festivi, mangerecci e tanta socializzazione, fino a raggiungere il loro scopo di raccogliere la maggior cifra possibile per donarla in gran parte in beneficenza. Come ringraziamento, il comitato coordinato da Sem Degli Antoni ha invitato i volontari per un pranzo al Ristorante Piccolo Vigneto di Albonago.
Grazie all’impegno dei volontari per il 2025 verranno versati 25'000 franchi suddivisi tra le seguenti Associazioni e gruppi: Associazione MilORT (per la prima volta), Associazione Shark Team 2000, Sport Invalidi Lugano (SIL), Fondazione Giuliano Bignasca, Associazione Alessia, Associazione Progetto Genitori del Mendrisiotto e Basso Ceresio, Fondazione Francesco Mensa Sociale Bethlehem di Frà Martino Dotta.
Inoltre, giovedì 25 dicembre 2025 si svolgerà al Centro Sociale Bethlehem come consuetudine il Pranzo gratuito di Natale coordinato da Casa Martini e Centro Bethlehem, situato nell’incantevole Masseria di Cornaredo, diretto da Frà Martino Dotta. Il programma sarà il seguente: alle 10.30 si inizierà con un aperitivo analcolico. Le persone che intendono pranzare in compagnia potranno farlo dalle 12.00 previa riservazione allo 091/605.30.40 (da lu – ve dalle 9.30 alle 19.30) o scrivendo per e-mail ([email protected]). L’obiettivo è quello di offrire e condividere in compagnia il pranzo natalizio. Ci sarà anche la possibilità di avere il pranzo da asporto. La giornata sarà allietata da musica e una tombola natalizia.