I programmi di Gambero Rosso in onda su TeleTicino

MELIDE - TeleTicino SA e Gambero Rosso S.p.A. iniziano una stretta collaborazione, che prevede la trasmissione di contenuti del settore agroalimentare, enogastronomico e turistico italiano, da diffondere sull'emittente di Melide a partire dal 24 giugno in prime time.
Gambero Rosso, azienda leader del settore Wine, Travel & Food nel mondo, fornirà contenuti televisivi in HD per presentare la cultura enogastronomica italiana con i suoi talent di successo. La partnership nasce dalla lunga esperienza di Gambero Rosso nel campo delle produzioni televisive dedicate all'enogastronomia e alla valorizzazione dei territori e dalla strategica presenza multimediale di TeleTicino come partner network televisivo e multimediale. L'emittente di Melide supporterà la diffusione dei programmi anche attraverso tutti i suoi canali new media, inclusi smartphone e tablet. I contenuti prodotti da Gambero Rosso occuperanno oltre 400 minuti di programmazione settimanale nel periodo iniziale, fino ad arrivare a quota 600 minuti settimanali nei mesi successivi. Ma non è tutto, infatti le due emittenti svilupperanno una programmazione editoriale e commerciale in ambito "digital first", con l'obiettivo di fornire un completo accesso digitale alla fruizione dei contenuti per tutti gli utenti svizzeri. Le prime due serie scelte dal ricco palinsesto del Gambero Rosso Channel, saranno "Giorgione orto e cucina" e "I Panini li fa Max", tra le più amate e seguite dal pubblico del canale. Grande attenzione nella definizione dei contenuti dei programmi verrà rivolta anche alla crescente domanda di turismo elvetico verso l'Italia.
L'amministratore delegato di MediaTi Holding, Marcello Foa, ha dichiarato: "Questa partnership, prestigiosa per la notorietà e lo standing che il brand Gambero Rosso rappresenta, è una splendida opportunità di sviluppo per il nostro gruppo e ci permette di mantenere elevati i nostri standard qualitativi. Negli ultimi anni il nostro gruppo editoriale ha rafforzato notevolmente la produzione e diffusione di contenuti dedicati al mondo enogastronomico, proprio per questo poter collaborare con Gambero Rosso rappresenta un'opportunità in cui crediamo fermamente. Gambero Rosso è un marchio d'eccellenza riconosciuto in ambito internazionale ed è un gruppo dinamico, questo ci permetterà di sviluppare ulteriormente la nostra offerta editoriale e allo stesso tempo apre importanti collaborazioni a livello internazionale. Sono certo che il pubblico apprezzerà l'iniziativa."
Soddisfatto anche il presidente di Gambero Rosso Paolo Cuccia: "Per il prestigio del partner e per l'importanza che la Svizzera riveste sia nel campo dei rapporti commerciali con l'Italia che per i flussi turistici. Ricordo che la Svizzera è tra i primi importatori, nella parte alta della classifica, di prodotti agroalimentari e vini ed ha primato assoluto come consumo pro-capite delle eccellenze del nostro Paese. Inoltre, assieme a Francia e Germania, l'Italia è tra i paesi con maggiori flussi turistici provenienti dalla Svizzera, il cui record spetta al Ticino. Sono quindi evidenti le opportunità che questa partnership offrirà sia ai telespettatori elvetici di godere per la prima volta dei programmi del Gambero Rosso come pure agli esportatori italiani di beneficiare dell'offerta pubblicitaria in prime time sulla principale TV privata della Svizzera Italiana".