Appuntamento

I soldati «sportivi», orgoglio svizzero

Bellinzona, mercoledì 9 marzo il Rotary club cittadino organizza una serata sul tema della promozione dello sport di punta nell’esercito - Interverranno il comandante del Centro di competenza dello sport dell’esercito elvetico a Macolin Marco Mudry e la giovane promessa dell’atletica Emma Piffaretti
Una raggiante Michelle Gisin con le due medaglie vinte ai Giochi. © Keystone/Michael Buholzer
Red. Bellinzona
04.03.2022 11:19

Ai recenti Giochi olimpici di Pechino i soldati sportivi hanno vinto 7 delle 15 medaglie ottenute dalla delegazione svizzera. I campioni olimpici Corinne Suter (discesa), Michelle Gisin (combinata), Marco Odermatt (slalom gigante) e Ryan Regez (sci cross) sono solo alcuni fra gli 85 atleti e atlete dell’esercito svizzero che hanno trasmesso emozioni e fatto sognare la Svizzera intera durante le due ultime settimane.

Il Rotary club Bellinzona organizza sul tema della promozione dello sport di punta nell’esercito una conferenza pubblica mercoledì 9 marzo alle 18.30 all’auditorium di BancaStato in città. Interverranno il colonnello SMG Marco Mudry, bellinzonese, comandante del Centro di competenza dello sport dell’esercito svizzero a Macolin, ed Emma Piffaretti, giovane promessa dell’atletica leggera, che sta assolvendo attualmente la scuola reclute per sportivi di punta. La conferenza è aperta - senza iscrizione - a tutti gli interessati.