I ticinesi P3 Flyers agli onori in Cechia

Ennesimo e grande riconoscimento per il team acrobatico - GUARDA LE FOTO
Da sinistra: Marc Roth, Nicolas Poncini, Valerio Caroni, Marco Guscio, Mani Vetterli e Fabrizio Pongelli
Red. Online
06.09.2016 00:05

Ennesimo e grande riconoscimento per il team acrobatico ticinese dei P3 Flyers. Lo scorso finesettimana, nell'ambito della manifestazione aerea internazionale alla base di Hradec Fralove, in Cechia, ha ottenuto il premio qualche miglior pattuglia. Ai comandi dei cinque storici Pilatus P3, i piloti ticinesi si sono esibiti sabato e domenica davanti a un folto pubblico: è stato un successo. La giuria dell'airshow, composta sia da rappresentati civili che da alti ufficiali delle Forze aeree della Repubblica Ceca, non ha avuto dubbi e ha stabilito che gli aviatori elvetici hanno presentato il miglior programma dell'evento.

A consegnare il premio quale miglior pattuglia sono stati il sindaco della località ceca Mu Dr. Zdenek Fink e il brigadiere capo delle Forze aeree ceche Zaromir Sebesta. Marc Roth, pilota e istruttore della pattuglia (è pure direttore della scuola di volo Avilù di Lugano), ha espresso la sua grande emozione per questo premio giunto dopo anni di esibizioni aeree in tutta Europa. Un premio che dimostra ancora una volta l'eccellenza delle scuole di volo svizzere e soprattutto ticinesi: tutti i componenti del team sono infatti piloti civili formatisi in Ticino.

«Passione e amore per l'aviazione assieme alla preparazione all'impegno - ci ha detto Roth -possono portarci a realizzare qualunque sogno, e non solo nel volo».

In questo articolo: