Il CdT più ricco e autorevole

Partita la nuova campagna promozionale del giornale
Red. Online
13.09.2011 11:35

MUZZANO - Tiratura raddoppiata per due giorni a settimana (il martedì e il giovedì) a partire dal 20 settembre. È questa una delle maggiori novità della nuova campagna promozionale lanciata stamattina dal Corriere del Ticino, in occasione di una conferenza stampa tenutasi a Muzzano. "Il giornale - ha commentato Marcello Foa, direttore generale di TImedia - intende così perseguire tre obiettivi: aumentare il numero di lettori, promuovere una nuova linea giornalistica che garantirà autorevolezza e completezza, offrire agli inserzionisti locali e nazionali la possibilità di promuoversi in maniera efficace". "Per due giorni a settimana - ha precisato Peter Keller, direttore editoriale del CdT - il giornale verrà distribuito in 80 mila copie e raggiungerà almeno 200 mila persone. Le copie promozionali verranno distribuite via posta". A livelli di contenuti, ogni giorno, ancora più ampio spazio sarà dato agli approfondimenti dei temi d'attualità.La campagna di comunicazione è stata affidata all'agenzia internazionale Kube Libre, diretta da Luciano Nardi. "In linea con le intenzioni del gruppo del CdT, abbiamo voluto sottolineare il senso di vicinanza coi lettori. Per questo abbiamo estratto dal nome del giornale la particella 'TI' in una campagna che darà del tu, e non del lei, ai lettori". Presentato a Muzzano, per l'occasione, anche uno dei bus pubblici che sfoggeranno presto la nuova grafica promozionale con lo slogan: "TI accompagniamo ogni giorno con il meglio dell'informazione".