Locarno

Il Centro giovani riapre in sicurezza

Gli animatori sono pronti ad accogliere i ragazzi da 12 ai 18 anni nella sede di via alla Morettina – Tutte le attività sono previste nel rispetto delle misure di protezione necessarie per contenere la pandemia
Il Centro giovani riapre le porte. © CdT/Archivio
Red. Locarno
14.10.2020 18:43

Il Centro giovani di Locarno ha riaperto le sue porte in via alla Morettina 19, dove gli animatori accoglieranno i ragazzi. Il trasferimento nella storica sede permette di avere a disposizione spazi più ampi e soprattutto un’area esterna dove poter fare attività all’aperto.

La struttura cittadina, ricordiamo, è destinata a tutti i giovani della regione, di età compresa tra i 12 e i 18 anni, interessati a trascorrere il loro tempo libero in compagnia, a conoscere nuove persone, a svolgere attività divertenti e a fare progetti. L’invito, dunque, è quello di passare nella nuova struttura durante gli orari d’apertura: mercoledì dalle 12-18; giovedì 16-18.30; venerdì 16-22; sabato 13-18.30 (due volte al mese); domenica 11-17 (due volte al mese).

Durante l’anno non mancheranno i momenti di incontro e di convivialità, come le cene e le feste, così come i momenti liberi durante i quali sarà possibile socializzare e svagarsi. Inoltre verranno organizzate attività sulla base degli interessi dei partecipanti e saranno ben accolte tutte le idee o i progetti che si desiderano realizzare con l’aiuto degli animatori. Non mancheranno ovviamente giochi, tornei, attività creative e artistiche, uscite, feste a tema, serate di sensibilizzazione e molto altro ancora.

Tutte le attività e i progetti del Centro giovani di Locarno si svolgeranno – è bene sottolinearlo – nel rispetto delle misure di protezione contro la pandemia da COVID-19.

Per il programma dettagliato, domande e iscrizioni è possibile contattare il Centro giovani di Locarno via email ([email protected]) o telefonicamente, durante gli orari di apertura, al numero 076/309 83 86.