Il Rabadan inizia con il botto: «25 mila i sudditi festanti»

Inizio col botto a Bellinzona. «Circa 25.000 i sudditi festanti che si sono riversati nel centro storico per acclamare il sovrano e dare il via alla 161°edizione del Rabadan. L’apertura del Carnevale si conferma uno degli eventi più attesi dell’anno con tantissima gente già presente in Città dalle prime ore del pomeriggio. Il tutto si è svolto in tranquillità, senza eventi rilevanti dal punto di vista della sicurezza pubblica».
Oggi
Questa seconda giornata è iniziata con il consueto pranzo degli anziani che anche quest’anno si è svolto all’interno del capannone di Piazza del Sole. La pioggia non ha scoraggiato gli anziani che hanno risposto in massa all’invito della Società Rabadan: tutti i posti previsti sono stati occupati in poco tempo, segnalano gli organizzatori. 50 i chili di risotto che sono stati cucinati per servire – assieme alla luganighetta – gli oltre 500 presenti. Ad allietare il pranzo la buona musica di Toto Cavadine e Deborah.
La serata di venerdì propone “UNA NOTTE DA URLO”. A partire dalle 21.00 andrà in scena un Live Show con Special Guest il DJ italiano LUDWIG. Si alterneranno inoltre sul palco DJ Miko, DJ Miki Salentino, DJ Da Brozz e Reneü la Bulgara.
Programma del sabato
11.00 Visita della corte al Mercato Cittadino
14.00 Corteo delle Guggen – Viale Stazione
16.25 Concerto delle Guggen ospiti – Piazza Collegiata
18.00 Apertura Città del Carnevale
19.00 Concerto delle Guggen – Piazza Collegiata
Live Show “MA CHE NE SANNO I 2000….” Capannone in Piazza del Sole
21.00 DJ Kommy
Concert Show con Spingi Gonzales
Special Guest DJ ANTOINE
Festa fino alle 05.00 in tutto il centro storico