Il Viale Stazione brilla al sole

Conclusi i lavori di sistemazione della parte bassa del salotto buono della Turrita
Ultimi accorgimenti all'altezza dei negozi Beldona e Sunrise. In settembre l'inaugurazione ufficiale con festa e discorsi. (Foto CdT)
Red. Online
24.07.2015 06:15

BELLINZONA - Il sole lo rende ancora più bello, il nuovo Viale Stazione di Bellinzona. I lavori di sistemazione della parte bassa sono praticamente conclusi. Mancano ancora alcuni accorgimenti all'altezza dei negozi Beldona e Sunrise, ma per il resto gli interventi iniziati il 14 aprile 2014 sono terminati. L'inaugurazione del salotto della Turrita avrà luogo in settembre. Verosimilmente la festa si terrà in un sabato, durante il mercato. Le opere, per un investimento di 3,2 milioni di franchi, sono state eseguite in due tappe: nel tratto tra Piazza Collegiata e Largo Elvezia e poi, dal marzo scorso, da vicolo Torre sino all'intersezione con Largo Elvezia. Si è proceduto con le opere di pavimentazione (sostituzione dei cubotti in porfido e posa delle lastre di granito) ed al relativo arredo urbano con la messa a dimora di una trentina di frassini, la posa delle panchine e dei cestini dei rifiuti, la creazione dei posteggi per le biciclette nonché infine l'installazione di 12 nuovi lampioni dell'illuminazione.