Il vino "Vecchia Masseria" star della Rassegna

LIGORNETTO - La Vinattieri Ticinesi di Ligornetto si è aggiudicata quest'anno il primo premio del Concorso di selezione per il Vino della 54. edizione della Rassegna gastronomica Mendrisiotto e basso Ceresio, garantendosi la possibilità di rifornire, per tutta la durata dell'evento, dal primo ottobre al 5 novembre, i ristoranti partecipanti con il loro prodotto "Vecchia Masseria", selezionato quale migliore tra i 9 vini in lizza nella giornata di degustazione dello scorso mese di maggio. L'azienda ringrazia i partner e sostenitori per il traguardo, tra cui il Gruppo Corriere del Ticino, Banca Popolare di Sondrio – BPS(Suisse), Prodega Growa TransGourmet, Organizzazione Turistica Regionale del Mendrisiotto e basso Ceresio e Gastroticino.
I clienti più fedeli della Rassegna, cioè coloro che completano un "Passaporto di fedeltà" con gli otto timbri necessari, otterranno un premio finale.
Tra i "Passaporti" completi, a fine Rassegna, ne verranno infatti sorteggiati tre, che si aggiudicheranno, nell'ordine:
1.premio: una Vespa Primavera Piaggio 125
2.premio: una E-bike Centurion Backfire FIT E 600.29
3.premio: una Mountain Bike Merida BIG.NINE 500
Un ulteriore stimolo a visitare i 44 ristoranti partecipanti, gustando le specialità di stagione e collezionando i timbri di fedeltà. Per ogni piatto o menu Rassegna il cliente riceverà inoltre il tradizionale omaggio, che quest'anno sarà una ciotolina di forma conica da utilizzare per insalate di verdura o frutta, dessert, gelati e quant'altro. Dopo 8 omaggi, e quindi dopo aver apposto 8 timbri sul "Passaporto, si verrà premiati con una insalatiera, accompagnata dalle posate da insalata offerte dal media partner Gruppo Corriere del Ticino.