Mendrisio

In piazza del Ponte si torna a posteggiare

Dopo la chiusura parziale della piazza a causa del cantiere all’ex Jelmoli, sono ora stati ripristinati i parcheggi, la cui assenza ha fatto penare i commercianti della zona
Foto Putzu
Red. Chiasso
25.01.2019 17:15

MENDRISIO - Dopo la chiusura parziale della piazza del Ponte di Mendrisio, durata il tempo della demolizione dello stabile ex Jelmoli, con la riapertura al traffico in entrambe le direzioni sono ora stati ripristinati nove dei posteggi disponibili ai due lati della piazza. Come mostra la fotografia, sette si trovano ai piedi della scalinata della chiesa parrocchiale, mentre due sono sul lato opposto.

Altri posteggi sono inoltre a disposizione nelle vicinanze ai due lati della chiesa, sulla salita di via Nobili Torriani (in parte visibili nella foto sulla destra), così come quelli in largo Soldini e in via Lavizzari.

L’eventuale abolizione di questi posti auto è stata una delle principali preoccupazioni dei commercianti della zona, che (come si è potuto leggere sul CdT del 29 dicembre 2018) hanno fortemente risentito della loro assenza nel periodo in cui è stato aperto il cantiere. «Certo, avere la vista sulla chiesa è uno spettacolo meraviglioso e l’idea di lasciare questo spazio aperto ci sembra ottima, ma qualche posteggio in più servirebbe», hanno asserito da un negozio di via Lavizzari. «Chi arriva in zona fa uno, due giri per trovare dove lasciare l’auto, ma alla fine se ne va».