Inaugurata la miniera d'oro di Sessa

Il progetto di rivitalizzazione del luogo rientra in un più ampio programma Interreg che comprende anche alcune miniere della Valsesia
Red. Online
Red. OnlineeRed. Lugano
29.04.2018 16:02

SESSA - Un patrimonio sotto terra che cerca i riflettori tramite i visitatori, i quali, in effetti, hanno già mostrato il loro interesse al progetto chiamato a battesimo proprio a partire da questa mattina. Nella regione del Malcantone, è stata inaugurata oggi stesso la miniera d'oro di Sessa. Dopo il taglio del nastro da parte delle autorità locali sono iniziate le visite guidate e, prima di mezzogiorno, la benedizione di Santa Barbara. Diverse iniziative in calendario con l'occasione, come detto, hanno già fatto breccia tra il pubblico. La miniera resterà aperta anche domani, 30 aprile e il 1. maggio a beneficio di tutti gli interessati.

L'attività annuale sarà concentrata tra luglio e agosto, con visite (solo su prenotazione a [email protected]) dal giovedì alla domenica. Il costo dei biglietti varia da 15 franchi (12 con Ticino ticket) per un adulto e 8 (6) per ragazzi di fino a 15 anni, a 12 per gruppi e 8 per le scuole. Il progetto di rivitalizzazione della miniera di Sessa rientra in un più ampio programma Interreg che comprende anche alcune miniere della Valsesia. Per info www.minieradoro.ch.

In questo articolo: