Inaugurata la rinnovata sede della Posta a Cugnasco

CUGNASCO-GERRA - La nuova filiale della Posta a Cugnasco apre ufficialmente i battenti oggi. La sede, operativa dallo scorso 12 marzo, è stata inaugurata oggi alla presenza di rappresentanti del Gigante giallo e delle autorità tra cui il sindaco di Cugnasco-Gerra Gianni Nicoli. Dopo Minusio, quellla di Cugnasco è la seconda sede che la Posta realizza in Ticino secondo un concetto innovativo, capace di riunire in un medesimo luogo prestazioni fisiche e digitali. La nuova realtà va ad aggiungersi alle recenti aperture di Interlaken, Landquart ed Ecublens.
Nella rinnovata sede in piazza della Posta 1, il Gigante giallo ha implementato diversi mondi tematici: i tradizionali sportelli sono stati integrati da una zona d'informazione e consulenza luminosa e aperta, nonché da postazioni self-service. L'ammodernamento della filiale si inserisce in un progetto pilota avviato lo scorso mese di dicembre con l'apertura della sede di Interlaken: in questo modo la Posta intende accompagnare i propri clienti alla scoperta delle possibilità offerte dal mondo digitale.
Gli orari di apertura resteranno quelli già in vigore da gennaio, quando i servizi postali erano stati trasferiti in un locale provvisorio messo a disposizione del Comune per permettere i lavori di ammodernamento dei locali in piazza della Posta, ossia dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 11.