Incendio in una casa a Cadro

Il rogo ha danneggiato il salotto e la sala da pranzo dell'abitazione - Lievemente intossicato uno svizzero di 48 anni
Red. Online
05.02.2017 16:38

LUGANO - Un incendio è divampato quest'oggi intorno alle 13.30 in una casa a Cadro. Il fumo sprigionatosi ha danneggiato il salotto e la sala da pranzo dell'abitazione e il proprietario, un 48.enne svizzero, è rimasto lievemente intossicato. L'uomo, trasportato in ospedale dalla Croce Verde di Lugano, è stato dimesso dopo un controllo.

L'inchiesta di polizia subito avviata dovrà stabilire le esatte cause delle fiamme, ma dopo i primi accertamenti gli agenti ritengono verosimile che il rogo sia partito da una stufetta elettrica accesa in salotto. L'incendio è stato domato dai pompieri di Lugano che sono intervenuti con 4 veicoli e 11 uomini. Sul posto anche 3 pattuglie della Polizia della città di Lugano e, come detto, i soccorsi della Croce Verde.

La Polizia cantonale sottolinea in una nota l'importanza della prevenzione da adottare in caso di utilizzo di apparecchi riscaldanti elettrici, ed invita la popolazione a non lasciare incustoditi apparecchi accesi vicino a mobilio o suppellettili infiammabili, controllando di frequente che l'apparecchio funzioni correttamente, staccando immediatamente la presa di corrente in caso di problemi.