Italia

Incidente in Sardegna per Nadia Ghisolfi e Antonio Caggiano

Una Panda e il SUV che trasportava la presidente del Gran Consiglio e il presidente dell'FC Paradiso si sono scontrati frontalmente — Leggere ferite per i due

La presidente del Gran Consiglio Nadia Ghisolfi e il presidente dell'FC Paradiso Antonio Caggiano sono rimasti coinvolti in un incidente stradale ieri sera a Porto Cervo Marina, in Sardegna. Intorno alle 20, una Panda e il SUV con a bordo i due ticinesi si sono scontrati frontalmente. Ad avere la peggio è stata l'utilitaria: per estrarre la conducente dall'abitacolo si è reso necessario, riportano i media locali, l'utilizzo di un divaricatore e cesoie idrauliche. La donna è stata trasportata immediatamente in ospedale. Anche Ghisolfi e Caggiano hanno riportato leggere ferite.

Evidentemente scosso, Caggiano racconta al CdT, la voce strozzata dall'emozione: «Ci siamo visti arrivare questa macchina addosso, siamo vivi per miracolo. Non oso immaginare cosa sarebbe successo se non fossimo stati a bordo di un SUV. Siamo entrambi in ospedale, io ho un po' di dolore, Nadia ancora di più soprattutto al torace a causa dell'impatto, davvero devastante».

A causa dei controlli, spiega il presidente dell'FC Paradiso, «non possiamo ancora rientrare in Ticino. Ci stiamo coordinando con la REGA per farlo nei prossimi giorni».

«È stato terribile. Stiamo provando a metabolizzare ma non è facile», conclude Caggiano.