Kubi, addio RSI. Ha scelto Teleticino e MediaTi

MELIDE - L'ex calciatore ticinese Kubilay Türkyilmaz, da anni attivo quale commentatore sportivo alla RSI, lascia l'azienda di servizio pubblico di Comano per proseguire la propria attività giornalistica a Melide, dove collaborerà con le testate del gruppo MediaTi: Teleticino, Radio 3i e Corriere del Ticino, sulle cui colonne curerà una rubrica. Dopo alcune anticipazioni (dei siti gas.social.ch ed RSI) sulla partenza di Türkyilmaz dalla televisione di servizio pubblico, il passaggio a Melide dell'ex nazionale di calcio è stato ufficializzato tramite una nota diramata dal nostro gruppo lunedì sera.
La collaborazione con il noto commentatore, per anni preziosa spalla delle trasmissioni sportive della RSI e definito dalla stessa televisione di Comano "il numero uno degli opinionisti" è ovviamente accolta con entusiasmo a Melide. "Accogliere Kubi nella nostra famiglia è motivo di orgoglio", ha affermato la direttrice di Teleticino, Prisca Dindo.
L'arrivo di "Kubi" è salutato con grande gioia anche da Luca Sciarini, responsabile dello sport dell'emittente privata: "La presenza di Türkyilmaz sarà un'occasione per crescere ancora e per dare sempre più qualità al nostro palinsesto sportivo".
