L'11 maggio riapre il ristorante Parco Ciani

La città di Lugano ha scelto come gerente Sergio Santese, già alla guida del Lido e del Casablanca - Ristrutturati gli interni, ora si chiama CianiLugano
L'interno del nuovo CianiLugano
Red. Online
05.05.2016 16:38

LUGANO - Da mercoledì 11 maggio il ristorante del Parco Ciani di Lugano tornerà ad aprire i battenti. Chiuso ormai da quasi nove mesi a causa delle difficoltà economiche della società Kuty Mag Suisse (che l'aveva in gestione da solo un anno), il ristoro annesso al PalaCongressi riparte con un nuovo gestore scelto dalla città di Lugano e dalla compagine societaria che dal 1. settembre scorso ha come garanti operativi del progetto alcuni imprenditori locale: Sergio Santese, già alla guida del Lido e del Casablanca. Il ristorante avrà anche un nuovo nome: non più Parco Ciani, bensì CianiLugano.

La nuova gerenza ha provveduto a una ristrutturazione degli interni che ha portato alla creazione fra le altre cose di una cantina che ospita centinaia di etichette e di un nuovo Lounge Bar, oltre che ad aree che richiamano a degustazioni, caffetteria con pasticceria artigianale. Lo chef sarà Nicola Costantini che, afferma Santese in una nota "offrirà una cucina d'eccellenza che coniugherà, al giusto prezzo, i sapori della tradizione ticinese, la cucina mediterranea e un gusto internazionale, di stampo mitteleuropeo".