La Commercio di Bellinzona premiata dall’Ambasciata di Francia

BELLINZONA - La Scuola cantonale di commercio (SCC) di Bellinzona è stata insignita dal Ministero francese dell’Europa e degli affari esteri del “LabelFrancÉducation”, un certificato di qualità assegnato a istituti scolastici d’eccellenza non francesi che offrono percorsi di formazione bilingue di qualità riconosciuta contribuendo così alla promozione della lingua e della cultura francesi.
Lo ha comunicato venerdì pomeriggio con «soddisfazione» il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS).
Il certificato di qualità, valido tre anni, è stato consegnato oggi pomeriggio da Carine Delplanque, consigliera culturale presso l’Ambasciata di Francia a Berna, ad Adriano Agustoni, direttore della SCC. Questo nell’ambito di una cerimonia che è stata aperta dalla lettura di un messaggio del Consigliere di Stato Manuele Bertoli. Il Direttore del DECS si è congratulato con tutte le componenti della SCC, ringraziando chi ha lavorato sodo per raggiungere questo importante traguardo e l’Ambasciata di Francia per il conferimento di questo importante riconoscimento, un elemento di distinzione e valorizzazione che premia il curricolo bilingue italiano-francese che la SCC offre sin dall’anno scolastico 1997-98 agli allievi del terzo e quarto anno, permettendo di seguire lezioni impartite in francese in economia aziendale, economia politica, diritto, storia, geografia, matematica e scienze naturali, oltre alle lezioni per il progetto interdisciplinare.