Media

La Domenica si riorienta: dal 2026 sarà un inserto del Corriere del Ticino nell'edizione del sabato

Così Paride Pelli, direttore responsabile: «Una decisione presa nell’interesse degli abbonati – che lo riceveranno al proprio domicilio – e che non prevede tagli a livello redazionale»
Red. Online
10.10.2025 13:00

La Domenica, il domenicale del Gruppo Corriere del Ticino, cambierà pelle. A partire dal prossimo gennaio, infatti, non uscirà più come giornale domenicale ma rinforzerà, come inserto, l'edizione del sabato del Corriere del Ticino. 

Così Paride Pelli, direttore responsabile: «La Domenica non chiude, ma dal 2026 verrà riorientata, diventando un valore aggiunto della testata del Corriere del Ticino nell’edizione del sabato, sotto forma di inserto». E ancora: «La testata manterrà i suoi tratti distintivi e la sua linea editoriale che ne hanno fatto un prodotto apprezzato dai lettori in questi quattro anni. Sarà inoltre accessibile online. Una decisione presa nell’interesse degli abbonati – che lo riceveranno al proprio domicilio – ma anche per i clienti e i clienti commerciali. E che non prevede tagli a livello redazionale. I dettagli di questo riorientamento verranno comunicati nelle prossime settimane, nell’ambito della campagna abbonamenti 2026».

In questo articolo: