Commercio

La fiera che lancia la primavera: riecco Espo Ticino

Da giovedì 16 a domenica 19 marzo Bellinzona ospita la manifestazione: 75 espositori con le loro proposte e tante altre attrazioni, appuntamento nella sede abituale
Un appuntamento classico. © CdT/Chiara Zocchetti
Red. Bellinzona
13.03.2023 18:42

Riecco un appuntamento fisso tramite cui nella capitale ticinese si lancia la primavera. Da giovedì 16 a domenica 19 marzo si tiene infatti Espo Ticino, la fiera campionaria di Bellinzona e Valli «dedicata alla persona, allo stare bene, al vivere meglio e alla casa», annunciano gli organizzatori. All’Espo Centro saranno 75 gli espositori del territorio pronti a presentare i propri prodotti dall'arredamento al risparmio energico, dai servizi ai prodotti per la persona e la casa, solo per citarne alcuni. Senza dimenticare un'importante offerta enogastronomica, «con un'intera area di 20 espositori che propongono sfizi, cibo da passeggio e prodotti di qualità sia in assaggio che in vendita», e le degustazioni guidate e gratuite. Un’ulteriore novità di questa edizione sono gli incontri e le conferenze gratuite che si alterneranno per i quattro giorni della manifestazione, affrontando argomenti di sicuro interesse: dal miglioramento personale al superamento delle difficoltà, dalle attività per rendere il tempo libero di qualità alla genitorialità consapevole. Spazio pure agli scrittori del nostro territorio e alle loro opere. Per quanto riguarda i bambini, sabato e domenica ci sarà un'area-gioco con gonfiabili e attività e atelier dinamici di giocoleria e acrobatica aerea, e spettacoli circensi.

Orari e biglietti

Questi gli orari di apertura in via Giuseppe Cattori 3: giovedì 16 e venerdì 17 marzo dalle 14 alle 22, sabato 18 dalle 10.30 alle 22 e Domenica 19 marzo dalle 10.30 alle 20. Questi I prezzi dei biglietti: 5 franchi normale, 3 franchi ridotto (studenti 2 over 65 con tessera AVS); gratuito per I minori di 14 anni accompagnati e i disabili. «Affidabile, concreta, capace di stupire e ispirare – scrivono i promotori - con la fiera campionaria torna la primavera». Altre informazioni sul sito www.espoticino.ch.

© CdT/Archivio
© CdT/Archivio
In questo articolo: