Ticino

La multiculturalità anima la Pentecoste di Bioggio

Il maltempo non ha fermato il «Festival della cucina del mondo in famiglia», che si è riempito di allegria e sapori etnici
Red. Online
30.05.2023 10:12

Non è bastata la pioggia a fermare il «Festival della cucina del mondo in famiglia», che si è tenuto lo scorso weekend a Bioggio. La quarta edizione della manifestazione, ricca di novità che sono state accolte con entusiasmo, ha visto infatti l'affluenza di quasi 900 persone, che hanno passato in rassegna le oltre 20 bancarelle con specialità da ogni angolo del mondo.

Una due giorni per tutta la famiglia, accompagnata dalla musica di Maxi B e da tante attività di sensibilizzazione e informazione proposte dai pompieri, la SAM e la Polizia Malcantone Est.

«I numeri sull'affluenza sono importanti ma non dicono tutto - commenta Dafne Alberti del comitato Vivi Bioggio -. La cosa che più ci ha fatto piacere è stata respirare il clima di spensieratezza e di curiosità delle persone mentre scoprivano, attraverso il cibo, nuove culture. È questo il modo giusto per abbattere le barriere e trovare quella voglia di convivialità che è alla base di un piccolo grande comune come Bioggio. A nome del comitato ringrazio ogni membro del team, il Comune di Bioggio e tutti i partecipanti per questo weekend emozionante!».