Nassa boat show

La nautica torna protagonista a Lugano

La manifestazione per gli appassionati di barche, da quest’anno, diventa a cadenza annuale e si terrà dal 6 all’8 settembre quando invaderà la via centrale della città e le piazze limitrofe
Red. Online
03.09.2019 16:02

Dopo il successo registrato nelle edizioni precedenti, anche quest’anno tornerà il Nassa Boat Show, diventato ormai un punto di incontro per tutti gli amanti della nautica.

Da sempre caratterizzata da una cadenza biennale, grazie al successo di pubblico e al concreto riscontro ottenuto dagli espositori, Nassa Boat Show diventa ora una manifestazione annuale e dal 6 all’8 settembre 2019 ritorna sul meraviglioso palcoscenico formato dalla via Nassa e dalle piazze limitrofe. Location ideale per esporre le eccellenze dell’ingegno tecnologico e stilistico che caratterizza il settore nautico, il centro storico di Lugano aspetta tutti gli appassionati ma anche i semplici curiosi per consentire loro di ammirare le ultime novità in quella che un tempo fu la strada dei pescatori e che oggi rappresenta un esclusivo quartiere del lusso e della moda.

Dalla piccola barca da pesca al potente motoscafo da sci nautico, dal gommone al motor yacht, dalle imbarcazioni storiche a quelle da corsa, tantissime tipologie di scafo saranno protagoniste su questo straordinario palcoscenico in grado di mettere in risalto l’architettura, i commerci e l’ospitalità della bellissima capitale economica del Cantone.

Tra gli espositori di questa 5. edizione figurano:

1. Avles Marine SA di Quartino

2. B&B boats Sagl di Brissago

3. Boat Service Sagl di Rancate

4. Cantiere Nautico Brusa di Riazzino

5. Cantieri Nautici Silvano Pasta di Riva San Vitale

6. Cantieri Navali Classici di Riva San Vitale

7. Cantiere Nautico Di Domenico SA di Locarno

8. Nc Nautica Caslano SA di Caslano

9. Nautica Il Cantierino di Muzzano

10. Poroli Special Boats di Ascona

11. Stockmayer Boats Sagl di Paradiso

12. Airon Marine di Lezzeno (Como)

Non solo barche, anche convivialità

Nassa Boat Show rafforza la sua capacità di accogliere e coinvolgere ogni tipo di pubblico presentando quest’anno in Piazzetta San Carlo un vero e proprio «food corner» grazie alla collaborazione con Sapori&Dissapori. I cuochi, che saranno presenti con i propri food truck e gazebo, proporranno ai visitatori della manifestazione street food genuino, sfizioso, originale e, nel caso di Nassa Boat Show, ricco di gustose ricette a base di pesce.

E, parlando di pesce, come non ritrovare tra gli espositori della quinta edizione anche il Consorzio Pescatori con Reti di Lugano i cui associati, nel corso dell’evento, consentiranno a tutti i visitatori di degustare pesce fresco del nostro lago e non solo, dando ancora più gusto a un fine settimana dal sapore unico.

Non mancheranno le barche storiche, l’attività per i piccoli e il concorso

Grazie alla partecipazione della Federazione Ticinese di Motonautica, nel cuore della via Nassa saranno esposte alcune barche storiche da corsa, un'opportunità per ammirare da vicino alcuni bolidi che in passato sono stati in grado di volare letteralmente sull'acqua.

Attrazioni gonfiabili, piscina con rullo, spettacoli di magia con la Maga Mimmi, bolle di sapone giganti con MBolla, teatrino delle marionette, trampolino, mascotte, palloncini modellati, baby dance e una postazione di truccabimbi saranno a disposizione dei visitatori più piccoli. Sabato pomeriggio, inoltre, Nassa Boat Show 2019 si trasformerà in un grande palcoscenico all’aperto. In collaborazione con Night Project dalle ore 14.30 alle 17.30 ogni 30 minuti un’area dell’esposizione alla volta sarà letteralmente inondata da musica e danza: hip hop, funky, break dance, contemporanea, modern jazz, acrobatica, rock e non solo. Un dj, accompagnato da una violinista comporranno un vero e proprio tappeto sonoro sul quale per tutto il pomeriggio uno staff di ballerini professionisti si esibirà con obiettivo di coinvolgere e appassionare tutti i visitatori dell’esposizione.

Quest’anno, gli organizzatori estrarranno a sorte un meraviglioso quadro del noto artista luganese Casimiro Piazza tra tutti coloro che fotograferanno e pubblicheranno la loro barca preferita sul proprio profilo Instagram con l’hashtag #NassaBoatCasimiroPiazza.