Locarno

La Notte Bianca si riempie di «Kolors»

Il gruppo musicale italiano sarà tra i protagonisti, insieme ai «Gemelli Diversi», dell'evento in calendario sabato 10 giugno
La band sta scalando le classifiche con il brano «Italodisco».
Red. Locarno
18.05.2023 16:30

Arte, cultura, musica e divertimento. Sono questi gli ingredienti della Notte Bianca di Locarno, la cui quindicesima edizione è in calendario sabato 10 giugno. A meno di un mese dall'evento gli organizzatori hanno svelato i nomi dei primi gruppi musicali che si esibiranno sul palco in piazza Grande. Ad iniziare dai «The Kolors», che con il brano «Italodisco» sta scalando le classifiche radiofoniche. Annunciata anche la presenza di un altro amato gruppo che ha fatto la storia della musica rap italiana: i «Gemelli Diversi», band che alla fine degli anni Novanta ha emozionato tutto il pubblico con canzoni come «Mary» e «Un attimo ancora». Atmosfere musicali che saranno ripercorse pure da uno show molto atteso: sul palco principale, infatti, si esibiranno Paolo Meneguzzi e Simone Tomassini in uno spettacolo che riproporrà i loro grandi successi e non solo. Sarà inoltre l’occasione di riascoltare le grandi canzoni che hanno reso celebre l’iconico programma televisivo «Festivalbar». In piazza Grande si inizierà alle 20 con gli allievi della «Pop Music School». A seguire, la premiazione dell’artista dell’anno di «Musicclub» (il programma dedicato alla musica degli artisti emergenti del territorio). In collaborazione con Banca Migros, verrà premiata Cilla, la giovane cantante asconese le cui canzoni sono fra le più suonate nella stagione radiofonica di Radio Ticino. La notte di Piazza Grande terminerà, come da tradizione, con i DJ di Radio Ticino che intratterranno il pubblico fino alle ore piccole.

Concerti in tutto il centro cittadino

Innumerevoli saranno le proposte di musica e intrattenimento. In piazza Sant'Antonio le note saranno quelle del Vallemaggia Magic Blues. Palchi esterni sono previsti anche in piazzetta Remo Rossi, Rotonda, piazza Respini, Parco Balli e nelle vie del centro cittadino con musica fino alle 3 del mattino. La musica della notte più lunga dell'anno risuonerà attraverso piccoli concerti dal vivo, DJ Set, animazioni anche nei bar e nei commerci del perimetro tra il Centro e la Città Vecchia.

Spazio anche a Cinema e cultura

Non ci sarà solo musica ma anche cultura, cinema, sport e momenti di intrattenimento pensati appositamente per i bambini e le famiglie. Il ricco programma, costantemente aggiornato, può essere consultato sul sito nottebiancalocarno.ch. Per agevolare gli spostamenti da Locarno verranno organizzati dei trasporti di bus supplementari fino a tarda notte, con orari consultabili sul sito dell'evento.

In questo articolo: