“La Tangenziale di Varese diventa gratuita”

Lo ha detto Roberto Maroni - La strada in questione passerà da Pedemontana ad Anas grazie ad un accordo con la Regione Lombardia
Red. Online
12.05.2017 15:26

VARESE - Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni durante la giunta tenutasi questa mattina a Villa Recalcati di Varese ha parlato della Tangenziale a pagamento attualmente di proprietà della società Pedemontana. Maroni ha promesso che la strada in questione passerà ad Anas (Azienda Nazionale Autonoma delle Strade) diventando di conseguenza gratuita. "Oggi insieme alla Provincia di Varese, sottoscriviamo l'attuazione del protocollo relativo al passaggio di alcune strade provinciali alla nuova rete regionale, nata da un accordo fra Anas e Regione. In questo territorio - riporta Varesenews citando Maroni - c'è una particolarità, la Tangenziale di Varese. Questa tratta, attualmente proprietà della società Pedemontana e a pagamento, passerà ad Anas e diventerà gratuita".

Una decisione che sicuramente farà piacere anche agli automobilisti ticinesi, più di una volta trovatisi in difficoltà nel pagare la tariffa per la tratta che dal Varesotto porta verso il valico svizzero.

La misura riguarda anche la Tangenziale di Como (vedi suggeriti).