Lugano

L’Ape della pizza arriva dal cielo

La Piazzetta dell’Hotel Splendide Royal si trasforma in una piccola, golosa enclave partenopea – Dal martedì alla domenica tra le 19 e le 23 anche pizza fritta, arancini e fritti di mare
© HOTEL SPLENDIDE ROYAL
Red. Online
11.06.2021 15:33

L’offerta gastronomica luganese si arricchisce, con un po’ di stile. Questa mattina sulla terrazza panoramica de La Piazzetta dell’Hotel Splendide Royal è comparsa una luccicante Ape Piaggio rossa. Un originale veicolo vintage trasformato in una postazione con forno a legna «sceso dal cielo», grazie alla gru che l’ha posizionata sul rooftop bar dello storico albergo.

L’obiettivo è utilizzare la pizza, «che mette d’accordo tutti», per aprire le porte dello Splendide alla clientela locale e «tornare a sorridere insieme alla città».

A partire da martedì 15 giugno Riva Caccia si trasformerà quindi in una piccola, golosa enclave partenopea. Con - dal martedì alla domenica, condizioni meteo permettendo,tra le 19 e le 23 - pizze tradizionali e rivisitate con ingredienti gourmet e abbinamenti eleganti. Ma anche fritti di mare, arancini siciliani e pizza fritta. «Una ricetta fresca e informale che regala alla città una nuova terrazza per godere spensieratamente l’estate luganese».